Nullaosta all’assunzione ai fini della copertura della quota di riserva di cui all’art.3 L.68/99
I datori di lavoro pubblici e privati sono tenuti ad avere alle proprie dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie previste dall’art.1 della l.68/99 nella misura indicata nell’art.3 c.1 della legge n.68/99.
Prima di procedere all’assunzione inviano richiesta di assunzione al Collocamento Mirato al fine della verifica dei requisiti del soggetto da assumere e di conseguenza della copertura della quota di riserva.
Il procedimento ha inizio ad istanza di parte compilando on-line attraverso il portale Sintesi http://sintesi.provincia.brescia.it l’apposita modulistica (mod.7579- mod.7598). Il procedimento si conclude con un nulla osta all’assunzione, non opera il silenzio assenso dell’amministrazione e non può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato.
Adempimenti
Atti e documenti: I moduli da utilizzare sono i moduli 7579 e 7598, a seconda della casistica, e devono essere corredati di tutti gli allegati richiesti;
Ufficio a cui presentare l’istanza: Provincia di Brescia Settore del Lavoro – Collocamento Mirato- Viale Bornata n. 65 - 25123 Brescia.
Modalità di presentazione dell’istanza: on-line tramite il portale Sintesi http://sintesi.provincia.brescia.it previa registrazione;
Tempi
Tempi di attesa per l’utente per ottenere il servizio richiesto:: massimo 30 giorni dalla ricezione della domanda.
Note
Modalità con cui gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso:
- ) direttamente presso il Collocamento Mirato negli orari di apertura al pubblico;
- ) telefonicamente o via e-mail al personale addetto.
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza ovvero Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo: segnalazione dell’inerzia al Dottor De Marco Fabio– Direttore del Settore Lavoro - tel. 030.3749749 – fdemarco@provincia.brescia.it
Link di riferimento:
Le imprese, previa registrazione, possono presentare la domanda on-line sul portale Sintesi, http://sintesi.provincia.brescia.it applicativo COB richieste Legge n.68/99.
Modulistica (da allegare):
I Moduli 7579 e 7598 compilabili on-line.
Destinatari
I datori di lavoro obbligati all’assunzione ai sensi dell’art. 3 Legge 68/99.
Segnalazioni sul servizio
Coordinamento Centri per l’Impiego e Collocamento Mirato: tel.030.3749694
Settore di riferimento
Settore Lavoro - Centri per l'Impiego
Responsabile
Fabio De Marco
0303749749
fdemarco@provincia.brescia.it
Ufficio di riferimento
Ufficio Collocamento Mirato
Responsabile ufficio
Grazia Compagnoni
0303749338
gcompagnoni@provincia.brescia.it
Sede
Viale Bornata 65 25123 Brescia
Personale addetto
Provincia di Brescia Settore Lavoro – Collocamento Mirato- Viale Bornata n. 65 - 25123 Brescia.
CAPO UFFICIO: Grazia Compagnoni
tel. 030.3749338
email: gcompagnoni@provincia.brescia.it collocamentomiratodisabili@provincia.brescia.it
PERSONALE ADDETTO
REFERENTE
Grazia Compagnoni
tel. 030.3749338
email: collocamentomiratodisabili@provincia.brescia.it
Ilaria Gilardoni -
tel. 030.3749787
email: igilardoni@provincia.brescia.it
Silvana Patanè
tel. 030.3749758
email spatane@provincia.brescia.it
Orari
Accesso al pubblico:
Si riceve solo con appuntamento
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì: 8.30 -13.30 e 14.30 - 15.45
Venerdì: 8.30 - 13.30
Livello di informatizzazione
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Data di aggiornamento scheda
28/05/2024
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.