Accesso Civico: per dati e documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria (articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 33/2013)
Come previsto dall'articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 33 del 2013, l'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle Pubbliche Amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la pubblicazione.
Per esercitare tale accesso è sufficiente contattare gli Uffici della Segreteria Generale di cui si avvale il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ai seguenti recapiti: segreteria.generale@provincia.brescia.it, tel. 030/3749332.
In allegato si pubblica l'Informativa sul trattamento dei dati personali.
La competenza a provvedere su tale tipologia di istanza è attribuita dalla legge al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza il quale, coincidendo con il Segretario Generale, rappresenta, nell’Ente, l’unico soggetto che ricopre l’incarico amministrativo di vertice, alle dirette dipendenze del Presidente della Provincia, con la conseguenza che a quest’ultimo deve intendersi, pertanto, riferita la competenza per eventuali interventi di tipo sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, inviando una e.mail al seguente indirizzo presidenza@provincia.brescia.it (tel. 030/3749327).
Allegati
Informativa sul trattamento dei dati personali
Note: Scarica l'Informativa