RUMORE AMBIENTALE: PIANO D'AZIONE 2024 - Fase consultativa
Si informa che con Decreto del Presidente n. 140 del 05/06/2024 è stato adottato il Piano d’Azione della Provincia di Brescia, ai sensi dell’art. 4, comma 3, lett. b) del D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 194 “Attuazione della Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e gestione del rumore ambientale”.
Tale Piano è redatto per gli assi stradali principali (con flusso veicolare superiore ai 3 milioni di veicoli/anno) tenendo conto delle risultanze della mappatura acustica redatta nel 2022. Esso è volto ad eliminare o ridurre il rumore ambientale derivante dal traffico stradale laddove necessario.
Tramite il presente avviso si avvia la fase di consultazione pubblica, della durata di 45 giorni naturali e consecutivi, che prevede la pubblicazione degli elaborati del Piano d'Azione e la possibilità di presentare osservazioni in forma scritta ai sensi dell’art. 8, comma 2 del D.Lgs. 194/2005.
Esse dovranno pervenire entro il 5 agosto 2024 con una delle seguenti modalità:
• tramite raccomandata all'indirizzo: Provincia di Brescia - Area Tecnica - Settore delle Strade e dei Trasporti- Piazza Tebaldo Brusato 20 -25121- Brescia
• via PEC: viabilita@pec.provinicia.bs.it
• per posta elettronica (non certificata) all'indirizzo e-mail: segreteriastrade@provincia.brescia.it
indicando nell'oggetto "Piano d'azione per la gestione del rumore ambientale".
Elaborati consultabili in Allegati.
Allegati
Decreto del Presidente n. 140 del 05/06/2024
Note: Gestione del rumore stradale - Adozione del Piano d'Azione
ALLEGATO A: Piano d’Azione
Note: Scarica l'allegato
ALLEGATO A.1: Analisi delle aree critiche
Note: Scarica l'allegato
ALLEGATO A.2: Sintesi non tecnica
Note: Scarica l'allegato