Bando rivolto alle aziende in crisi per il Sostegno all'Orientamento e alla Riqualificazione dei propri Lavoratori
![Bando rivolto alle aziende in crisi per il Sostegno all'Orientamento e alla Riqualificazione dei propri Lavoratori Bando rivolto alle aziende in crisi per il Sostegno all'Orientamento e alla Riqualificazione dei propri Lavoratori](https://old.provincia.brescia.it/sites/default/files/styles/formato_origina_compresso/public/notizie_comunicati/40503/bando-zanardelli.png?itok=sDk7nCyR)
Di fronte alle attuali difficoltà economiche che interessano diverse aziende sul territorio bresciano, con pesanti ricadute sui lavoratori coinvolti, il Settore Lavoro e Centri per l’Impiego della Provincia di Brescia, con la pubblicazione del presente bando si pone l’obiettivo di promuovere attività di orientamento lavorativo mirato.
Il bando è rivolto alle aziende in crisi che beneficiano di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) con causale di cessazione aziendale o soggette a procedura di licenziamento collettivo ai sensi della L. 223/91. L’intento è supportare i lavoratori in processi di riqualificazione e reinserimento nel mercato del lavoro, accompagnandoli con un percorso strutturato e professionale verso nuove opportunità occupazionali.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 dicembre 2025.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare:
Ufficio Progetti – Settore Lavoro Provincia di Brescia
Telefono: 030/3749427 – 030/3749789
E-mail: progettilavoro@provincia.brescia.it
Sito web: https://sintesi.provincia.brescia.it/portale/default.aspx
Allegati
Determinazione Dirigenziale n. 2951/2024
Note: Scarica l'allegato
Bando
Note: Scarica l'allegato
Allegato 1
Note: Scarica l'allegato