Autorizzazione all’esecuzione di rilievi/assaggi/progetti/altri lavori preliminari alla ricerca di acque sotterranee
L'esecuzione di rilievi, assaggi, la compilazione di progetti ed ogni altro lavoro preliminare alla ricerca di acque sotterranee è soggetto ad autorizzazione della Provincia, secondo quanto previsto dall'art. 98 del Regio Decreto n. 1775 del 1933.
Adempimenti
Gli interessati devono presentare la domanda di autorizzazione all'esecuzione di rilievi/assaggi/progetti/altri lavori preliminari alla ricerca di acque sotterranee al Settore dell'Ambiente e della Protezione Civile (v. il relativo modulo), assolvendo l'onere in materia di bollo.
Costi
Portata media di concessione | < 10.00 l/s | 10.00 l/s < 50.00 l/s | > 50.00 l/s |
€ | 100,00 | 200,00 | 300,00 |
Contributo idrografico, qualora dovuto.
Tempi
90 giorni dalla ricezione della domanda (salvo eventuali sospensioni del procedimento)
Note
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;
Contro il provvedimento può essere proposto ricorso al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche entro n. 60 giorni dalla data di piena conoscenza dello stesso.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: Dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore dell'Ambiente e della Protezione Civile - tel. 030/3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Regolamento Regionale n. 2/2006.
Settore di riferimento
Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile
Responsabile
Giovanmaria Tognazzi
0303749220
gtognazzi@provincia.brescia.it
Ufficio di riferimento
Ufficio Usi Acque - Acque Minerali e Termali
Responsabile ufficio
Alessandra Zendrini
0303749876
azendrini@provincia.brescia.it
Sede
Via Milano 13 25126 Brescia
Orari
Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30, venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00
Livello di informatizzazione
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegati
Mod. 00-Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Note: scarica allegato
Mod. 17-Autoriz. all'esecuzione
Note: scarica allegato
Data di aggiornamento scheda
27/05/2024
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.