Giornata Provinciale dell'Acqua 2023
Acqua è vita: cambiamento, limiti, responsabilità
Sabato, 20 Maggio, 2023
Sabato 20 Maggio dalle 10:00, sul Lungolago e in Piazza Cappelletti a Desenzano del Garda.
Ingresso libero
Un evento ideato per coinvolgere la comunità sul tema della sostenibilità, diffondere consapevolezza sul valore della risorsa idrica a conferma dell’impegno condiviso di proteggere il pianeta.
Organizzato da Acque Bresciane, l’evento ospiterà diversi momenti di sensibilizzazione dedicati al tema acqua aventi come obiettivo il miglioramento della sua qualità e la riduzione dell'inquinamento.
Queste tematiche verranno trattate nella mostra "Elogio del limite" e divulgate con l’attività Idrosommelier MUSE e l’esposizione di tecnologie e progetti di ricerca innovativi a cura dell’Università degli Studi di Brescia e del CSMT.
L’importanza della protezione degli ecosistemi, il miglioramento dell'istruzione riguardo ai cambiamenti climatici in materia di mitigazione, adattamento e allerta precoce verranno affrontati durante i laboratori interattivi promossi dalla Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino e nelle attività per i più piccoli avviate da CAUTO – Cooperativa Sociale, tra cui la premiazione del concorso 100% acqua.
Infine: momenti di intrattenimento, stand gastronomici, animazione radio e un concerto serale!
Programma completo in allegato.
Per ulteriori informazioni:
Mappa
Allegati
Programma
Note: Scarica l'allegato
Data:
20/05/2023
Ultima modifica:
Ven, 12/05/2023 - 09:56