ATTENZIONE: questo sito non è più attivo dal 01/01/2025
Il nuovo sito della Provincia di Brescia è disponibile qui: https://www.provincia.brescia.it

Provincia di Brescia: circa 230mila euro a sostegno del settore turistico e culturale

Giovedì 15 dicembre – Il Consigliere delegato alla Cultura, Roberto Bondio, ha presentato questa mattina i risultati degli avvisi pubblicati dalla Provincia di Brescia per la concessione di contributi economici a sostegno di soggetti pubblici e privati, senza scopo di lucro, per iniziative e progetti di accoglienza ed informazione turistica e di promozione del patrimonio culturale.

“Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato il Consigliere Bondio – di aver finanziato tutte le domande ricevute. I 160 mila euro, previsti inizialmente, non erano sufficienti a finanziare tutte le richieste pervenute, ma, grazie a una variazione di bilancio, siamo riusciti a finanziare i progetti ricevuti con circa 230 mila euro. Un passo importante per l’Ente, che continua così a dimostrare il proprio impegno in campo culturale e turistico, nonostante le enormi difficoltà economiche imposte dalla Legge Delrio. Il nostro obiettivo è supportare gli operatori del settore turistico e culturale, profondamente colpiti dalla pandemia.”

La Provincia di Brescia ha ricevuto 99 progetti e ha finanziato i 93 che possedevano tutti i requisiti richiesti per accedere al bando. Nel dettaglio, i contributi concessi per il sostegno del settore Turismo sono stati pari circa 60mila euro, con 18 istanze ammesse. Per il Settore Cultura sono state ammesse 75 istanze a fronte delle 80 ricevute, per un contributo totale di oltre 170mila euro.

Data: 15/12/2022 Ultima modifica: Gio, 15/12/2022 - 12:34
Pubblicato da: URP - Redazione Web Fonte: Staff di Direzione