Schema di accordo di programma tra la Provincia di Brescia e il Comune di Paisco Loveno per l'allargamento e messa in sicurezza della S.P. BS. 294 nel Comune di Paisco Loveno – Terzo stralcio
La Provincia di Brescia ha da tempo intrapreso e condotto azioni finalizzate alla sicurezza e al miglioramento dei trasporti, soprattutto attraverso interventi di riqualificazione e sviluppo delle infrastrutture viabilistiche, anche nei territori montani, nella consapevolezza che in tali zone il livello di servizio della viabilità costituisce elemento determinante in favore della sicurezza, della mobilità e quindi dello sviluppo economico e sociale di territori geograficamente decentrati;
Tra le iniziative individuate vi è l’allargamento e la messa in sicurezza della S.P. BS. 294, nel comune di Paisco Laveno, il cui costo complessivo è di 800.000 euro a carico della Provincia.
“La Provincia di Brescia – ha dichiarato il Presidente Pier Luigi Mottinelli - ha intensificato azioni volte all’eliminazione sulla propria rete stradale, di situazioni di particolare criticità, con l'obiettivo di ottenere un miglioramento della sicurezza della circolazione anche a maggior tutela dell’utenza”.
“I lavori sono molto importanti per il nostro paese- ha dichiarato il Sindaco di Piasco Loveno, Bernardo Mascherpa – negli ultimi anni la Provincia sta compiendo un grande sforzo per dare la giusta attenzione anche a realtà piccole come la nostra. Questo stralcio porterà l’allargamento della carreggiata a 6 mt, consentendo ai veicoli di transitare in sicurezza”.