ATTENZIONE: questo sito non è più attivo dal 01/01/2025
Il nuovo sito della Provincia di Brescia è disponibile qui: https://www.provincia.brescia.it

Dalla regione lombardia 200mila euro alla provincia di brescia per le agenzie per il trasporto pubblico locale

Si è svolto oggi a Palazzo Broletto un incontro organizzato dal Vice Presidente della Provincia di Brescia, Alessandro Mattinzoli, con l'Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte.
Oggetto dell'incontro le infrastrutture e il Trasporto Pubblico Locale.

«Grazie al rapporto diretto tra il Vicepresidente Mattinzoli e l'Ass. Sorte - ha dichiarato il Presidente Pier Luigi Mottinelli - la Provincia di Brescia ha un contatto privilegiato nella Giunta di Regione Lombardia e questo ci consente di confrontarci in modo concreto rispetto a temi importanti per il nostro territorio».

A Brescia arriveranno circa 200mila euro, stanziati da Regione Lombardia, un'attribuzione di premialità a quelle agenzie che comunicheranno per prime la propria operatività, entro il 16 novembre 2015.

Si tratta di un una delibera regionale che premia gli obiettivi di maggior efficienza, economicità ed efficacia del sistema del trasporto pubblico, in coerenza con il quadro normativo nazionale e con i conseguenti provvedimenti assunti dalla Giunta Regionale.

«E' un contributo importante per il nostro territorio- ha sottolineato il Vicepresidente della Provincia di Brescia, Alessandro Mattinzoli - dopo la ridefinizione dei bacini territoriali ottimali e omogenei, al fine di accelerare il perfezionamento della costituzione delle Agenzie per il Trasporto Pubblico Locale, si è deciso dunque di premiare l'abbreviazione dei tempi di attivazione e dare un sostegno alla fase iniziale, attribuendo una premialità una tantum».

L'incontro tenutosi oggi, strettamente di carattere istituzionale, tra la Presidenza della Provincia di Brescia e l'Assessorato più importante di Regione Lombardia, è propedeutico all'incontro ufficiale richiesto dal Presidente Mottinelli e dal Sindaco Del Bono con Regione Lombardia, che si terrà nelle prime settimane di settembre.

Data: 10/08/2015 Ultima modifica: Mar, 11/08/2015 - 10:16
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Presidenza