Transizione ecologica: aperto bando Cariplo “Effetto ECO”

Nell'ambito dei principi di conservazione eco paesaggistica e della biodiversità ambientale che orientano gli indirizzi propri del PTCP e vedono la Provincia di Brescia farsi promotrice degli obiettivi di tutela e valorizzazione del territorio e delle aree protette anche accompagnando la pianificazione territoriale locale e promuovendo sinergie tra pubblico e privato, si rende noto che Fondazione Cariplo ha messo a disposizione 800mila euro per il bando “Effetto ECO”. Bando che intende finanziare progetti destinati ad attivare percorsi di cambiamento a livello sociale, economico o istituzionale locale in un’ottica di transizione ecologica.
Obiettivo del bando è il coinvolgimento dei soggetti attivi in campo ambientale in percorsi di trasformazione territoriale che promuovano una transizione ecologica che interessi la pubblica amministrazione, le imprese, la società civile e la cittadinanza.
Possono presentare progetti, in qualità di capofila, esclusivamente organizzazioni private non profit attive in campo ambientale nel territorio di riferimento della Fondazione Cariplo, singolarmente o in partenariato con altri enti privati non profit ammissibili.
La scadenza è alle ore 17.00 del 21 luglio 2021.
Per saperne di più leggi il testo integrale del bando e consulta la pagina Bandi Cariplo.