Semaforo giallo a Malonno: la “Casa dei Comuni” a disposizione dei sindaci
Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto la scorsa domenica a Malonno, dopo l’esperimento del semaforo giallo in ingresso e uscita dal paese.
“La Provincia – ha dichiarato il Presidente Mottinelli – si è fatta carico della richiesta pervenuta dal Presidente dell’Unione Comuni Alta Valle, Roberto Menici, d’intesa con il sindaco di Malonno, Stefano Gelmi, di coniugare le esigenze della viabilità e del grande afflusso al demanio sciabile Temù-Ponte di Legno – Tonale con la sicurezza dell’abitato di Malonno”.
E i risultati non si sono fatti attendere: nessuna coda, che nelle domeniche precedenti aveva raggiunto anche i dieci Km di lunghezza, e soprattutto nessun pericolo per i pedoni che dovevano attraversare l’incrocio.
“Appena sollecitato, mi sono confrontato con il Consigliere Diego Peli e, nonostante la strada sia statale, il Comandante della Polizia Provinciale, Carlo Caromani, ha messo a disposizione due agenti che hanno presidiato l’incrocio”.
L’esperimento, visto l’esito positivo, sarà riproposto nelle prossime settimane.
“Ringrazio i due agenti Giuseppe Feriti e Domenico Tosini, che dalle 13 alle 19 hanno presidiato l’incrocio.
Questa è un’ulteriore dimostrazione che la Provincia, in qualità di “Casa dei Comuni” è a disposizione dei Sindaci per ogni esigenza. Siamo felici di poter rispondere concretamente alle istanze che giungono dal territorio”.