Strage di Piazza Loggia: siglato il Protocollo d'Intesa tra la Provincia di Brescia e la Procura della Repubblica di Brescia per l’attività di catalogazione e indicizzazione degli atti processuali.

Siglato a Palazzo Broletto il Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Brescia, rappresentata dal Presidente Samuele Alghisi, e la Procura della Repubblica di Brescia, rappresentata dal Procuratore dott. Francesco Prete, per l’attività di catalogazione e indicizzazione degli atti del procedimento per la strage di Piazza della Loggia.
La Provincia di Brescia, nell'ambito delle proprie finalità, che mirano anche a salvaguardare e valorizzare le diverse risorse culturali e storiche del proprio territorio, persegue da anni, in collaborazione con le realtà associative del territorio, l’obiettivo di fare luce sulle vicende legate alla strage di Piazza della Loggia.
Grazie al protocollo d'intesa stipulato con la Procura della Repubblica di Brescia, la Provincia di Brescia svolgerà servizi di supporto alla Procura di Brescia attraverso attività di catalogazione ed indicizzazione del materiale riguardante i processi della Strage di Piazza Loggia mediante proprio personale. Le attività da svolgere previste dal protocollo consistono, a titolo di esempio, in riordino e numerazione degli atti e loro indicizzazione, duplicazione di informative e note riorganizzazione di immagini, annotazioni, scritti e documenti di vario genere. Il protocollo d'intesa ha la durata di sei mesi e può essere prorogato.
Allegati
Strage di Piazza Loggia: Protocollo d'Intesa
Note: scarica allegato