“Brescia Provincia Ospitale”, fattiva collaborazione tra la Provincia di Brescia e il Distretto Rotary 2050
Il Consigliere Provinciale delegato Expo, Laura Parenza, ha incontrato il Governatore del Distretto Rotary 2050 Dott. Omar Bortoletti e in segno di gratitudine per la sua collaborazione al progetto “Brescia Provincia Ospitale” ha consegnato 3 Carte dell’Ospitalità rispettivamente a:
Omar Bortoletti, Governatore Distretto Rotary 2050
Nedo Brunelli, Segretario Governatore Distretto Rotary 2050
«L’incontro avuto - ha dichiarato la Consigliera Parenza - si traduce nella consapevolezza di buoni risultati ottenuti in questa stagione turistica. Il merito va dato a tutti i protagonisti, partendo dai Comuni e dagli operatori che hanno profuso impegno, passione e tanto lavoro. Una stagione “buona” sotto il segno di un grande evento di livello mondiale.
L’Expo di Milano ha contribuito in parte al successo turistico ma, senza dubbio, è stata la motivazione che ha permesso e stimolato il bisogno da parte di tutte le componenti (territori compresi) dell’offerta turistica, e non solo, di fare rete. Questo lavorare insieme ha dato i suoi buoni frutti.
Un ringraziamento particolare al Governatore del Distretto Rotary 2050 Dott. Omar Bortoletti che, attraverso la collaborazione con la nostra Provincia, iniziata lunedì 13 aprile, ha permesso di recapitare 535 inviti a Governatori che rappresentano 1.200.000 Rotariani residenti nel mondo. Il nostro invito a conoscere e visitare i 206 Comuni del territorio della Provincia è stato indirizzato a veri portatori di status dei 5 continenti (clienti ideali delle nostre imprese turistiche).
Questa iniziativa ha avuto e continua ad avere un preciso obiettivo: destagionalizzare le nostre località turistiche e rendere la provincia di Brescia sempre più internazionale facendola conoscere nel mondo a potenziali e futuri ospiti. La nostra campagna denominata “Brescia Provincia Ospitale”, oggi solo all’inizio, ha il compito di far vivere per gli anni prossimi nella nostra Provincia le modalità culturali ed i progetti annunciati nella Carta di Milano.
Questa eredità progettuale che il grande evento Expo ci ha messo a disposizione riguarda non solo l’offerta turistica, ma l’insieme della qualità della vita che nei nostri territori si esplica.
Il binomio ospitare ed esportare deve essere sostenuto da solide strategie in quanto è parte consistente dell’identità della nostra Provincia e della sua economia».
Gallery

Allegati
"I Segni della Concretezza": Accordo stipulato tra la Provincia di Brescia e il Distretto Rotary 2050
Note: Scarica l'allegato
Presentazione del progetto "Brescia Provincia Ospitale"
Note: Scarica l'allegato
La "Carta dell' ospitalità"
Note: Scarica l'allegato