Campus di Protezione Civile 2024. Per ragazzi dai 10 ai 16 anni

Dal 19 al 23 agosto 2024, presso l’oratorio di Virle, in via Tommaso Alberti 6 (Rezzato), si terrà il Campus di Protezione Civile per ragazzi dai 10 ai 16 anni.
I ragazzi potranno partecipare a diverse esercitazioni come ricerca persona scomparsa (con l’aiuto di gruppi cinofili), rischio idrogeologico, rischio antincendio boschivo e numerose altre attività gestite in collaborazione con vigili del fuoco, cosp e molto ancora.
Il Campus dà la possibilità di parteciparvi anche a ragazzi e ragazze con vulnerabilità e disabilità, per un numero massimo di 2, che dovranno essere seguiti da un accompagnatore dedicato (se necessario) per tutta la durata della permanenza al campo.
La permanenza nel campo sarà di 5 giorni h 24, dalle ore 8.00 del 19 agosto fino alle ore 23.00 del 23 agosto 2024, pertanto non sarà consentita l’uscita dal campo per nessun motivo, salvo per gravi motivi familiari.
I ragazzi non potranno portare con sé nessun dispositivo tecnologico, i contatti con i genitori avverranno in determinati orari e saranno gestiti dal responsabile del campo.
Contributo a partecipante: 50 euro.
Il termine delle prescrizioni è martedì 16 luglio.
È possibile inviare la candidatura compilando il questionario a questo link.
Ulteriori informazioni
Tel. 368 76.02.030 Responsabile del campo, Francesco Zanardelli
protezionecivile.rezzato@virgilio.it
Sito ufficiale
Mappa
Allegati
Locandina
Note: Scarica l'allegato